22 aprile 2016 presso Cavallerizza Reale a Turin.

tracking.php?code=WukpqZFEMRqccOkOAX06ll

African roots” è un gruppo di musica e danza africana formatosi a Torino dall’incontro di due ragazzi italiani e due senegalesi che oltre ad essere uniti dalla passione per la musica africana condividono anche l’idea che la musica sia in grado di unire due mondi e due culture diverse come quella italiana e quella africana.
La particolarità di questo progetto sta nell’unione tra strumenti africani e strumenti della tradizione occidentale dunque nella fusione di suoni, colori e ritmi apparentemente così differenti ma che grazie alla bravura di tutti i musicisti si uniscono in maniera armoniosa.
La particolarità di African Roots – Nuovi Suoni sta anche nel riuscire ad avvicinarsi a generi musicali in maniera innovativa passando dall’afro al rock, dal rock al reggae, dal reggae al pop e dal pop alla musica sudamericana toccando un pubblico vasto e variegato che difficilmente riesce a tenere braccia e gambe ferme e che durante i loro i concerti si lascia trasportare dalla musica anche grazie a ballerini professionisti che collaborano con il gruppo. African Roots – Nuovi Suoni unisce 2 colori non solo di pelle ma anche musicali in un unica nota universale.

Grand Mother Sound” gruppo che si forma 2015 è un duo sperimentale Christian pagano chitarra e voce Andrea Sanfilippo batteria

Indirizzo: via Giuseppe Verdi 9, Turin
African Roots & Grand Mother Sound

Trova altri eventi a Turin su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento