05 giugno 2016 presso Associazione Tonglen Onlus a Turin.

tracking.php?code=jByyEqvtsJYNxEjS7JDL2j

Visualizzazioni e trasformazione delle credenze
Domenica5 giugno 2016, ore 9,30 – 18,00
Sede Associazione Tonglen, Via Massena 82, Torino

Di cosa si tratta?

La nostra mente possiede una forza straordinaria e infinite capacità di influenzare, non solo il nostro corpo, ma anche la realtà in cui viviamo.

Per lo più siamo inconsapevoli di questa grande risorsa, mentre possiamo farne tesoro e imparare ad accrescerla con la guida di esperti.

Tutti pensiamo e tutti immaginiamo, ma che cosa? Quali immagini e quali pensieri affollano e spesso inquietano o tormentano la nostra mente e le nostre vite? Come possiamo modificare i nostri pattern di pensiero?

In tutto il mondo sono nate, dagli albori dell’umanità fino ad oggi, supportate negli ultimi decenni dalla ricerca scientifica internazionale, pratiche e tecniche di visualizzazione e uso del pensiero che sollecitano in senso salutare le innate modalità di espressione e capacità di auto-guarigione del corpo-mente.

Non si tratta di fare miracoli né di porsi in competizione con le terapie tradizionali, ma di allenare questa potenzialità, nella consapevolezza della direzione verso cui ci vogliamo muovere: salute e felicità oppure malattia-disagio?

Il corso è prevalentemente pratico, con spunti di riflessione teorica, ed è indirizzato a tutti coloro che hanno voglia di conoscere di più se stessi e acquisire informazioni e nuove capacità per vivere una vita migliore, attraverso la visualizzazione e la trasformazione delle proprie credenze.

Docenti:

Maria Antonietta Balzola, medico psichiatra, da anni si occupa dell’integrazione delle medicine naturali e della meditazione nella cura del disagio psichico. Allieva di Sogyal Rinpoche da sei anni, ha frequentato il corso di accompagnamento spirituale di Rigpa e ha fatto parte dell’équipe di accompagnamento di Tonglen. Conduce corsi ECM per operatori sanitari basati sulla mindfulness e sulla compassione. Autrice del libro “I fiori della mente. I rimedi di Bach nella pratica clinica”, Bollati Boringhieri 1997, e co-autrice di altri libri e pubblicazioni.

Tiziana Mazzotta, Medico, esperta in medicina non convenzionale (Riflessologia Plantare, Floriterapia di Bach) e nel Metodo di sostegno psiconcologico Simonton. Fa parte del team italiano del Centro Simonton di cui segue da anni il percorso di formazione. Libera professionista, con la sua attività ama aiutare se stessa e gli altri a coltivare la felicità, il benessere, la consapevolezza di sé, il senso della vita, l’amore per l’ambiente (www.tizianamazzotta.it). Utilizza e insegna le tecniche della medicina non convenzionale e del Metodo Simonton in percorsi individuali e di gruppo rivolti sia a persone ammalate che sane.

A chi si rivolge?

Raccomandato a tutti, ma in particolare a operatori sanitari e volontari che vogliono aumentare le proprie competenze e conoscenze per aiutare se stessi e le persone che accompagnano.

Euro 50 per chi si iscrive entro il 15 maggio

Euro 65 per chi si iscrive dopo il 15 maggio

(+ euro 20 di quota associativa, per chi non fosse socio dell’Ass. Tonglen)

Per informazioni e iscrizioni: tonglen@libero.it o info@tonglen.it oppure 339/4405961 in orario serale

Destina il tuo 5×1000 all’Associazione Tonglen Onlus indicando il codice fiscale 95569940018. Grazie!

Indirizzo: Via Massena 82, Turin
Come orientare al benessere il potere della nostra mente

Trova altri eventi a Turin su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento