09 giugno 2016 presso Grande Marvin a Turin.

tracking.php?code=EGJdB93YAJIjBPKTocigCT

Ingresso Libero
Inaugurazione della mostra
I volti dell’Afghanistan: Baba Bibi Bacha (uomini-donne-bambini)
Fotografie di Cino Vitagliano
Giovedì 09 Giugno 2016 alle ore 18
Selezionate da Mosè Franchi, direttore della rivista ImageMag
GRANDE MARVIN • Via Carlo Alberto, 49, Torino
Tel. 011.561.64.11
Con la collaborazione di Emergency Torino

Cino Vitagliano, medico chirurgo, ha partecipato a diverse missioni negli ospedali di Emergency in Afghanistan. Oltre al bisturi Cino porta con sé la sua fedele macchina fotografica perché, oltre a offrire la sua professionalità ai feriti di guerra, ha la volontà di capire il mondo dove opera, catturandone i volti delle donne, degli uomini e dei bambini, per testimoniare che nelle guerre lontane (per molti solo statistiche e numeri sentiti al telegiornale) i veri protagonisti sono loro, nella semplicità della vita quotidiana come nella sofferenza provocata dalle bombe e dalle mine.
Mosè Franchi, direttore di ImageMag e coordinatore degli Academy di Grande Marvin, ha visionato e selezionato le fotografie per offrire una mostra capace di esprimere al meglio il senso del lavoro di Cino e la sua visione di una terra dura, dolce allo stesso tempo ma tormentata da anni di conflitti.

Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.
Ufficio Stampa Gruppo Territoriale Emergency Torino
torino@volontari.emergency.it
www.emergencypiemonte.it
www.emergency.it

Indirizzo: Via Carlo Alberto 49 angolo via Mazzini 8, Turin
Inaugurazione Mostra Fotografica: I Volti dell

Trova altri eventi a Turin su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento