23 marzo 2017 presso Loescher Editore – Lingue Moderne a Turin.

tracking.php?code=y8rd6ERbfJtNbV8QDGyws2

Anche quest’anno il professor Giorgio Motta insieme alla Casa editrice propone agli insegnanti di tedesco un incontro presso la loro scuola sulla storia dei due Stati tedeschi dal titolo “Von der Teilung zur Vereinigung”: dalla loro costituzione alla Riunificazione.
L’attenzione si focalizza su quegli avvenimenti storici che hanno caratterizzato gli oltre 40 anni di coesistenza dei due Stati tedeschi: dalla nascita all’integrazione nei relativi blocchi militari; dalla costruzione del muro alla Ostpolitik; dal riconoscimento internazionale della DDR alla rivoluzione pacifica dell’autunno 1989 fino alla ritrovata unità nazionale.

Giorgio Motta, già professore a contratto presso lo IULM (Istituto Universitario di Lingue Moderne) di Milano nonché presso la SILSIS (Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario) dell’Università di Bergamo, è attualmente docente di Lingua e Civiltà tedesca presso il Liceo Linguistico Statale A. Manzoni di Lecco.
È autore di diversi manuali di successo per la Scuola Secondaria di Primo Grado e Secondo grado. I suoi testi sono distribuiti a livello internazionale da Klett Edition Deutsch Stuttgart.

Venerdì 24 marzo 2017
Orario: 10.00 – 12.00
Liceo Ling. Marie Curie
Via B. Barbarani, 20,
37016 Garda VR

Indirizzo: Via Vittorio Amedeo II, 18, Turin
Le due Germanie: incontri con il professor Giorgio Motta

Trova altri eventi a Turin su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento