13 aprile 2017 presso Leica Store Torino a Turin.

tracking.php?code=WOxYFIRymw6oc6VqH7Il2L

LEICA STORY TORINO, un’ iniziativa aperta a tutti i fotografi e fotoamatori Leica che vogliono raccontare il proprio lavoro attraverso un portfolio davanti ad un pubblico.
E’ un evento gratuito al quale tutti possono partecipare previa selezione dei lavori ed iscrizione presso il Leica Store Torino.
Per questo appuntamento il nostro ospite sarà Massimo Della Valle, che ci presenterà Transit.

Massimo Della Valle coltiva la sua passione per la fotografia sin da piccolo.
Dopo molti anni e numerose macchine fotografiche è approdato al sistema Leica M, di cui utilizza una Monochrom digitale e una M7 analogica.
La sua fotografia, quasi esclusivamente in bianco e nero, tratta di reportage e vita di strada, condensando in piccoli istanti i ricordi dei viaggi e i momenti della vita quotidiana.
Il suo lavoro lo porta spesso a viaggiare in Europa, Asia, Stati Uniti e America del sud.
Viaggi lunghi e spesso solitari che non lasciamo molto tempo alla vita privata, durante i quali l’incontro casuale di altre persone diventa un momento di distrazione, di svago, spesso di compagnia.
È solo dopo numerosi viaggi che Massimo ha realizzato che questi ricordi non potevano andare perduti, quindi ha iniziato a fotografarli, per portarli con se, per farli entrare di diritto nella sua vita.
Da queste fotografie è nato un progetto, incompiuto per definizione, vivo ed in continua evoluzione, che arriverà a suo compimento forse solo quando Massimo smetterà di viaggiare.
Un progetto fatto di persone, di quelle persone che Massimo incontra durante i suoi viaggi e che, anche solo per un istante, diventano i suoi compagni di viaggio.
È a loro che Massimo dedica TRANSIT.

Indirizzo: Via delle Rosine 18, Turin
Leica Story Torino - Transit di Massimo Della Valle

Trova altri eventi a Turin su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento