31 dicembre 2016 presso Turin, Italy a Turin.

tracking.php?code=61VlCjbyfiCrRkEBtyNP1M

Lo stallo politico ha delle ripercussioni sulla quotidianità delle persone con handicap e anziani, incidono su tutti i momenti successivi all’assistenza per cui i fondi, oggi ridotti a zero, per il Sociale non consentono più le terapie necessarie agli utenti, in particolare a coloro che purtroppo vegetano in famiglia, per tutti quelli che non hanno la possibilità di spostarsi in maniera comoda. Il tutto incide fortemente non solo sulla vita della persona ma anche sui caregiver (cioè coloro che si prendono cura del familiare).

L’utenza a cui il servizio si rivolge è: anziani affetti da problematiche neurologiche (Malattia di Parkinson, Alzheimer, Post-Ictus, Distonia, Sclerosi Multipla, Afasia etc. etc.), Disturbi Pervasivi dello Sviluppo (Autismo, Sindrome di Rett, Sindrome di Asperger etc. etc.), Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività, DAS (Dislessia, Discalculia, Disgrafia etc. etc.), Sindrome di Down e Ritardi Mentali (di lieve, media o grave entità).

Se le famiglie fossero interessate, il servizio è a tempo indeterminato per garantire al soggetto continuità delle attività e un significativo miglioramento delle capacità motorie, sociali, affettivo-emotive e cognitive.

Questo nuovo modo di operare in Italia è già ampiamente utilizzato in svariati paesi all’avanguardia dell’Europa come l’Olanda, la Francia, l’Inghilterra, la Svezia e la Danimarca

Per maggiori informazioni:
contattare la Dott.ssa Signorile Stefania
Dott.ssa in Psicologia Clinica e di Comunità e Musicoterapista
Tel: 3664621830
Email: stefaniasignorile@yahoo.it

Articoli correlati: http://signorilefantuzzi.com/2016/10/18/la-musicoterapiadomicilio-piemonte-cura-della-dott-ssa-stefania-signorile/

Musicoterapia a Domicilio

Trova altri eventi a Turin su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento