21 marzo 2017 presso Asd l’Arte Dei Cinque Elementi a Turin.

tracking.php?code=myOlhvyrhlp0pHFA5j1Oz3

Il Tuina (letteralmente spingere e afferrare) è un ramo della Medicina Tradizionale Cinese che posa le sue fondamenta su manovre dinamiche come digitopressioni, spinte e pressioni con le mani, sfregamenti, scuotimenti, picchiettamenti e molte altre.
Si trovano riferimenti a questa antica pratica già nei manoscritti datati 3000 a.C. in cui vengono descritte le varie manovre associandole a diverse patologie.
Nel Tuina si utilizzano principalmente le mani, ma, più in generale, tutto il corpo interviene nelle varie manovre che compongono un trattamento. Ogni manovra può essere eseguita in modi molto diversi, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: si può, ad esempio, operare in maniera delicata e superficiale per portare il paziente ad uno stato di completo rilassamento, oppure agire con manovre vigorose e profonde, per stimolare l’organismo del paziente ad aumentare il proprio livello energetico.
Il Tuina, con le sue manovre va ad agire sui Meridiani si agopuntura, lavorando sull’armonia tra Yin e Yang ed andando così ad aumentare l’equilibrio energetico dell’individuo. Inoltre, favorisce il corretto flusso del Qi all’interno del corpo e aumenta la circolazione sanguigna, favorendo lo scioglimenti di adesioni e contratture muscolari e agevolando uno stato di generale benessere psico-fisico.
Il Tuina è utile come complemento medico nella cura di patologie non gravi legate all’apparato locomotore e in casi di disturbi legati allo stress.

La serata di presentazione gratuita si svolgerà martedì 21 marzo, dalle 18:30 alle 20:00 presso l’ASD L’arte dei cinque elementi e sarà tenuta dagli operatori Tuina professionisti Claudio Serafin ed Alessio Oggero.
Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione.
Per informazioni rivolgersi Asd l’Arte Dei Cinque Elementi

Indirizzo: via Tunisi 103/A, Turin
Serata Tuina

Trova altri eventi a Turin su Evensi!

Comments

comments

Fai conoscere il tuo evento in tutto il network Evensi
Maggiori informazioni
Promuovi questo evento